Lezioni Federico Caffe'

Gli allievi di Federico Caffè appartenenti al Dipartimento Economia e Diritto, Facoltà di Economia, "Sapienza" Università di Roma, hanno deciso di onorare la sua memoria con una serie di lezioni annuali, intitolate "Lezioni Federico Caffè".
Le lezioni, rivolte a studiosi e studenti, sono tenute da autorevoli economisti stranieri e italiani per approfondire argomenti cari a Caffè: economia del benessere, teoria della politica economica e i problemi epistemologici, moneta e finanza, occupazione e politiche sociali, questioni internazionali
Le lezioni si avvalgono del contributo della Banca d'Italia, dove Federico Caffè ha ricoperto importanti incarichi. 
 
 
Due video su Caffè: Un documentario (Federico Caffè, Quel silenzio che ancora ci parla. Documentario realizzato in occasione del ventennale della scomparsa di Federico Caffè per la CGIL.) e il film "L'ultima lezione" del 2001 diretto da Fabio Rosi, vincitore del Globo d'oro alla miglior opera prima. I video possono essere visti anche a schermo intero.
 

Le Lezioni Caffè tenute da Mario Draghi (Presidente ECB) nel 2012 e il ricordo di Ignazio Visco (Governatore della Banca di Italia).

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma